Notizie

EnglishSpanishFrenchItalianPortuguese

Bluefinger official timekeeper del Powerboat P1

Friday 05 September 2008

The #99 Fountain and #60 GFN Gibellato boats demonstrate the closeness of Powerboat P1 racing in Tunisia
The #99 Fountain and #60 GFN Gibellato boats demonstrate the closeness of Powerboat P1 racing in Tunisia
La Powerboat P1 ha il piacere di annunciare che la Bluefinger Ltd avvierà il suo ruolo di timekeeper per il campionato P1 a partire dal prossimo Gran Premio del Mare di Vigo.

La Bluefinger Ltd è la divisione marittima della Cybit Holding Plc, uno dei più grandi fornitori europei di servizi di tracciamento dei veicoli in tempo reale. Ha una lunga esperienza nello sviluppo e implementazione di applicazione anche su navi commerciali in tutto il mondo.

Recentemente Bluefinger è stata incaricata di adattare uno dei suoi software per indicare posizione, direzione e velocità di ogni barca che parteciperà all'imminente Volvo Ocean Race, il più impegnativo giro del mondo a vela per equipaggi. Il flusso di dati trasmessi servirà agli organizzatori sia per stabilire esattamente l'andamento sportivo della gara, sia per ragioni di sicurezza e, allo stesso tempo, anche per consentire meglio ai fan di seguire l'evento via computer da casa tramite il software Virtual Spectator, che da quest'anno viene usato anche in Powerboat P1.

"Essere in grado di visualizzare precisamente la posizione di ogni barca in una gara di Powerboat P1 ha una grande importanza per gli organizzatori, per ragioni di sicurezza e per la precisione dei cronometristi" - spiega Andy Hindley, race director della Powerboat P1. "E' anche un grande beneficio per i fans e i media, sia per chi guarda la gara dal porto ospitante sia per chi è collegato da casa via Internet con il Virtual Spectator. Siamo felici di accogliere Bluefinger e Cybit nel campionato".

Bluefinger metterà in campo il suo software Saffire-Online come nucleo principale del pacchetto dedicato alla Powerboat P1. Oltre a offrire la localizzazione combinata da sensori sulle boe e sulle barche, con un'accurata archiviazione di dati telemetrici e tempi per un servizio completo agli organizzatori e ai team, Bluefinger supporterà anche la tecnologia per la visualizzazione dei dati a bordo delle imbarcazioni di servizio della Powerboat P1, sugli schermi attrezzati al campo gara e naturalmente a tutto ciò che serve per il funzionamento del Virtual Spectator.

"Siamo entusiasti di lavorare in partnership con un prestigioso campionato che sta crescendo così rapidamente nella sua popolarità", spiega il CEO della Cybit, Richard Horsman. "La nostra abilità di offrire soluzioni per un posizionamento accurato anche in occasione di queste gare di breve durata ma su barche con alte prestazioni mostra la duttilità dei nostri prodotti. Sulle barche di Powerboat P1 ci occupiamo di trasmettere dati a intervalli di 1 secondo fra barche che corrono anche a più di 100 nodi".



PARTNERS

Più Notizie

Thursday 23 October 2008

The #10 Fantastic 1 Cigarette Evolution team power past the Vigo harbour
I costruttori USA spingono sulla classe Evolution

Il CEO del Powerboat P1, Jim O' Toole, spiega che l'influenza. . .

Leggi altro

Wednesday 22 October 2008

Sarah Donohue joined Martin Lai in the #08 Phoenix boat in Spain and Portugal
La Donohue sempre più protagonista

Sarah Donohue parla con i media delle sue esperienze motonautiche. . .

Leggi altro

Monday 20 October 2008

Five-star hospitality in Portugal
La P1 da i numeri

Una retrospettiva sugli impressionanti dati statistici che hanno. . .

Leggi altro

Thursday 16 October 2008

The #08 Phoenix SuperSport team have a loyal Chinese following - even in France
Lai vuole aprire la Cina alla motonautica

Il boss e throttleman dell'imbarcazione #08 Phoenix ha dichiarato. . .

Leggi altro

Tuesday 14 October 2008

The #10 Fantastic 1 Cigarette team secured Evolution PowerPole honours in Portugal
Cigarette entusiasta dell'ottima stagione di esordio in Powerboat P1

Il CEO e Presidente Skip Braver è lieto che le buone prestazioni. . .

Leggi altro

Monday 13 October 2008

The #10 Fantastic 1 Cigarette and #88 Kiton Outerlimits boats mix it up in Malta
Cangiano: "gare ravvicinate sono segno di regole giuste"

L'ex campione del mondo Evolution e team manager di #88 Kiton. . .

Leggi altro

Friday 10 October 2008

#10 Fantastic 1 pilot Luca Formilli Fendi and Powerboat P1 CEO Jim O'Toole at the Genoa Boat Show
Grande presenza del Powerboat P1 a Genova

Molti volti noti del Powerboat P1 hanno partecipato al Salone. . .

Leggi altro

Friday 10 October 2008

The #10 Fantastic 1 Cigarette Evolution team scored second in Saturday's Sprint race in Portugal
L'asso della Class 1 considera un ritorno in Powerboat P1

Uno dei più importanti throttleman della Class 1, Matteo Nicolini,. . .

Leggi altro

Thursday 09 October 2008

The #10 Fantastic 1 Cigarette and #88 Kiton Outerlimits boats mix it up in Malta
La Ilmor cerca più barche da motorizzare

Il costruttore dei motori che hanno vinto ancora il campionato. . .

Leggi altro

Wednesday 08 October 2008

The #77 Lucas Oil Evolution-class team scored another second-place finish in Vigo, Spain
Jory felice del suo primo anno in Evolution

Il pilota dell'imbarcazione #77 Lucas Oil, la prima donna in. . .

Leggi altro